BORGO HERMADA, Terracina (06/12/2020, ufficio stampa) – La Pedagnalonga ha donato, per il secondo anno consecutivo, l’albero di Natale alla comunità di Borgo Hermada. L’abete-tecnologico, dell’altezza di ben sette metri, verrà acceso nel pomeriggio di domani (domenica 6 dicembre) intorno alle 18:00 e sarà il culmine di una serie di iniziative sociali messe in campo dall’associazione La Pedagnalonga, organizzatrice del tradizionale evento di primavera che, prima del Covid-19, radunava oltre 6.000 partecipanti. Oltre all’albero, infatti, i volontari dell’Associazione hanno anche donato i buoni acquisto per le famiglie bisognose del Borgo da spendere in negozi alimentari del territorio. Questi ‘buoni-pasto’ si sommano ai buoni già distribuiti nello scorso mese di aprile e al contributo liberale di 1.000 euro in favore della Croce Rossa Unità Territoriale di Terracina. «Il nostro obiettivo è quello di far sentire alla nostra comunità che la Pedagnalonga è presente tutto l’anno, specie in questo periodo storico in cui, a causa della pandemia di Covid-19, abbiamo dovuto cambiare i nostri programmi riguardo la 47° edizione della manifestazione posticipandola – ha spiegato il presidente dell’Associazione Pasqualino Sicignano – Con tutto il cuore ci teniamo ad essere presenti sul territorio attraverso iniziative con finalità più sociali. Siamo convinti che investire le nostre risorse, il nostro tempo e la passione per la comunità che rappresentiamo sia il premio migliore per noi, nell’attesa di capire quale sarà l’evoluzione della crisi sanitaria in corso e valutare poi, nel massimo della sicurezza per tutti, se e come inserire la manifestazione nel calendario».

Lo scorso anno era stato organizzato un evento speciale in occasione dell’accensione del primo albero della Pedagnalonga: s’era trattato di un momento aggregativo e di condivisione grazie anche alla distribuzione di cioccolata calda e panettone per tutti i presenti, specie i giovani studenti delle scuole e i loro genitori. Quest’anno, invece, l’accensione avverrà nel rispetto delle normative sanitarie, in assenza di pubblico per evitare assembramento, ma sarà documentata in diretta streaming sui canali social dell’Associazione La Pedagnalonga, sarà un modo per dare la possibilità a tutti di assistere all’evento.

NOTA

LE FOTO ALLEGATE SONO DELLO SCORSO ANNO