FAQ

Info e domande frequenti

Passeggiata

Quanto costa l’iscrizione alla passeggiata?

Il costo di iscrizioe è pari a 15€

Posso partecipare senza biglietto?

È assolutamente vietato immettersi sul percorso senza essere munito di biglietto.

Lungo il tracciato della Pedagnalonga si accede a molti fondi privati aperti esclusivamente ai partecipanti autorizzati nel giorno della manifestazione. Gli accessi ai poderi e alle aree private sono sorvegliate dal personale dell’associazione. Lungo il percorso ci sono tanti servizi che sono parametrati in base al numero massimo di partecipanti stabilito dal piano di sicurezza.

Da quando sarà possibile acquistare i biglietti?

Le iscrizioni online sono aperte: occorre inviare una email a iscrizioni@pedagnalonga.it con i nominativi da iscrivere e copia del versamento.
Le iscrizioni nei punti vendita sul territorio verranno aperte prossimamente.
(dettagli nella sezione “iscrizioni passeggiata” di questo sito)

È possibile acquistare i pettorali per la passeggiata online?

Sì, l’edizione del 2024 prevede anche la modalità di acquisto online, oltre che il classico acquisto nei punti vendita fisici.

Come posso pagare online le iscrizioni?

Puoi pagare tramite bonifico bancario.

OPPURE
attendere l’apertura dei punti vendita e acquistarli direttamente in contanti.

Quanto è lunga la passeggiata?

15 Km. A seconda di quanto vi fermerete nei punti di ristoro si stima un tempo medio di percorrenza di 5/6 ore. Partite alle 9:30 e arrivate nel pomeriggio intorno alle 15:00/16:00

Anche i bambini pagano?

Il biglietto fa riferimento al consumo di pasti lungo tutto il percorso, e non all’età, se il bambino mangia e usufruisce dei punti ristoro paga il biglietto.

Oltre a questo chiariamo che il biglietto comprende l’assicurazione e tutti i servizi annessi, compreso il passaggio su terreni privati (concesso ai soli partecipanti in quella data), oltre che il gadget ricordo della manifestazione, chiunque non paghi il biglietto non potrà essere considerato un partecipante all’evento a tutti gli effetti.

Posso portare il passeggino?

Sì, in alcuni tratti di sterrato e campagna sarà forse un po’ più “faticoso” spingerlo, ma il percorso è agevole e completamente piatto in tutti i suoi punti.

Se sono stanco e non riesco a finire tutto il percorso cosa posso fare?

Il percorso è ad anello, per cui il rientro ai parcheggi risulta comunque lungo rispetto al giro ufficiale… consigliamo di riposarvi un po’ all’ombra di un albero e continuare, ne vale la pena, il bello viene alla fine!

E se piove?

Non abbiamo ancora la facoltà di prevedere il tempo, ma qualora le condizioni meteo fossero effettivamente pericolose (tuoni, fulmini e saette), la manifestazione potrebbe essere rimandata e le iscrizioni verranno automaticamente trasferite alla successiva edizione. Le quote di partecipazione non sono rimborsabili in nessun caso. 
Portate un impermeabile e un sorriso, vi torneranno utili 😉

Posso portare una bicicletta?

È severamente vietato l’utilizzo di cicli, motocicli, monopattini e qualsiasi altro mezzo di locomozione. 

Gli unici mezzi dell’organizzazione autorizzati sul percorso saranno ben identificati e con apposito pass per poter raggiungere punti sul percorso e svolgere normali attività di logistica necessari al proseguimento della manifestazione.

Informazioni generali

Posso portare il mio cane?

Certo, fermo restando l’obbligo per legge di essere dotati di museruola e guinzaglio, e la piena responsabilità del padrone riguardo tutto ciò che possa succedere, gli amici a quattro zampe sono i benvenuti.

Ci sono WC lungo il percorso?

Sì, ci sono 6 punti lungo il percorso dotati di WC chimici, oltre alla zona partenza/arrivo.

Passeggiata: a che ora devo venire la mattina della manifestazione?

La partenza della passeggiata è fissata alle ore 09:40, consigliamo di arrivare intorno alle 9.15 (attenzione la gara podistica parte alle 9.30: non intralciare il passaggio!), ritirare poi il proprio pettorale e avvicinarvi alla linea dello start per partire per la vostra passeggiata subito dietro alla gara podistica. 
Ricordiamo che per questioni di assembramento si prevedono partenze contingentante a blocchi di persone -> seguite le istruzioni dello speaker! Fermatevi se vi chiede di attendere il deflusso dei partecipanti prima di voi, partite quando vi sarà comunicato che la strada è libera!

Dove posso parcheggiare?

Saranno predisposte delle apposite aree parcheggio opportunamente segnalate, seguite le frecce e le indicazioni del nostro personale, non parcheggiate “dove capita”.

I parcheggi sono a pagamento?

Nessun parcheggio è a pagamento, sono tutti gratis e non custoditi,  non ci sono da fare altri pagamenti all’infuori di quelli al momento dell’iscrizione! Il nostro personale è identificabile, qualora altri personaggi venissero avvistati a chiedere soldi siete pregati di segnalarli alle forze dell’ordine presenti o al personale Pedagnalonga.

Gara podistica

Possono partecipare tutti alla parte agonistica?

Possono partecipare solo i maggiorenni tesserati con un Ente di promozione sportiva, FIDAL o Runcard, muniti di certificato medico agonistico valido per l’anno 2024.

Come ci si iscrive?

Occorre registrarsi sul sito endu.net inserendo i propri dati anagrafici e allegando tesserino, certificato medico e copia/attestazione di avvenuto pagamento.

Come posso pagare online le iscrizioni?

Puoi pagare tramite bonifico bancario al conto intestato a ASD PEDAGNALONGA IBAN IT34U0873874160000000042777 allegando la ricevuta alla mail di iscrizione

OPPURE
scegliere una delle modalità di pagamento online previste dal sito (carta, paypal, sofort, sdd) – solo in questo secondo caso sono previste commissioni dalla piattaforma di pagamento (non le gestiamo noi, non possiamo toglierle e non sono destinate a noi, cercate di capirci).

Non riesco a fare l'iscrizione online, come posso fare?

“Ohana significa famiglia e famiglia vuol dire che nessuno viene abbandonato o dimenticato.”

Non ti preoccupare: invia una mail all’indirizzo all’indirizzo iscrizioni@pedagnalonga.it con la lista degli atleti: nome, cognome, data di nascita, copia dei tesserini e dei certificati medici e copia del pagamento effettuato all’iban IT34U0873874160000000042777
Ti iscriviamo noi!

Ci sono docce e spogliatoi?

Sì, saranno disponibili spogliatoi con docce presso il campo sportivo della Vittoria (Via C. Battisti a circa 200m dalla partenza).

Ci sarà un ristoro finale?

Sì è previsto un ristoro finale subito appena conclusa la gara e un pasta-party finale.

Quante persone verranno premiate?

 Verranno premiati i primi 5 uomini e le prime 5 donne assoluti/e di entrambe le gare.
Per la 21km: i primi 7 uomini e le prime 5 donne di tutte le categorie

 

Accomodation &Travel

È possibile soggiornare in zona?

Consulta la sezione “Location” su questo sito e troverai le migliori soluzioni convenzionate con l’evento per poter soggiornare vicino a noi.

È possibile raggiungere Borgo Hermada con i mezzi pubblici?

Sì è possibile. Consulta la sezione “Location” su questo sito per conoscere i suggerimenti circa le modalità e gli orari previsti. L’organizzazione non è il alcun modo responsabile di eventuali ritardi e/o inadempimenti di mezzi pubblici utilizzati per raggiungere la manifestazione

email

Richiedi informazioni

1 + 3 =

Dove trovarci

Ass. La Pedagnalonga

Via Vaccareccia, 1
04019 Borgo Hermada – Terracina (Lt)

Telefono

(+39) 351 326 4004