Apri

sport, natura, degustazioni, divertimento!

Duino Aurisina - Borgo Hermada : il legame continua.

inserito il: 29/10/2015

UNA DELEGAZIONE DI STUDENTI A BORGO HERMADA.

Partirà giovedì 29 ottobre da Duino-Aurisina (TS), una delegazione guidata dal Lions Club Duino Aurisina e il Gruppo Ermada Flavio Vidonis, composta dai 5 ragazzi e dall'insegnante vincitori della prima edizione del Concorso "I NONNI CON LA VALIGIA UN POPOLO DI MIGRANTI". 
Ad attenderli ci saranno rappresentanti dell’Associazione La Pedagnalonga e le Scuole di Borgo Hermada che faranno da ciceroni per i giorni di visita, nel sempre vivo rapporto di gemellaggio culturale e storico tra le realtà di Duino Aurisina e Terracina.

I ragazzi e la delegazione nel week end avranno così modo di visitare i luoghi della bonifica, dialogare con i ragazzi delle scuole di Borgo Hermada, visitare il Museo Piana delle Orme per conoscere la storia che in qualche modo collega i due territori.
Le due realtà sono legate oltre che da un patto d'amicizia firmato tra le due amministrazioni, anche da un legame culturale e sportivo tra il mondo delle associazioni che dal 2007 ad oggi si è concretizzato in diverse iniziative e manifestazioni di reciproca conoscenza.

In allegato il programma completo.

 

 

Contatti