Apri

sport, natura, degustazioni, divertimento!

preparativi 40° Pedagnalonga

inserito il: 01/04/2013

Fervono i preparativi per l’organizzazione della Pedagnalonga 2013. Il prossimo 21 aprile  la manifestazione spegnerà la 40° candelina, un traguardo impensabile quando, nel lontano 1973, quasi per gioco, si pensò a come diversificare le domeniche d’austerity senza auto.

Oggi, nonostante l’automobile sia il mezzo insostituibile di locomozione, a Borgo Hermada, nel giorno della Pedagnalonga, tutto si ferma e, come d’incanto, migliaia di persone invadono le strade ed i sentieri di questa parte dell’agro pontino, per trascorrere una giornata serena, respirando l’aria pulita della campagna.

A tre settimane dall’evento, si stanno mettendo appunto gli ultimi dettagli del programma, più nutrito che mai, nel vero senso della parola: vari avvenimenti faranno parte del programma ufficiale. L’apertura verrà data dalla giornata di presentazione ufficiale della manifestazione che si terrà presso l’istituto comprensivo di Borgo Hermada sabato 13 aprile, dove al saluto delle autorità seguiranno esibizioni teatrali e musicali di particolare significato sociale.

Alla cerimonia inaugurale è invitata tutta la cittadinanza, con l’augurio che anche questa edizione della Pedagnalonga non sia un traguardo, ma l’ennesimo tassello di un puzzle infinito.

 

 

Contatti