Apri

sport, natura, degustazioni, divertimento!

Pedagnalonga e CULTURA

inserito il: 19-04-2012

A maggio torna la manifestazione legata alla promozione della lettura:IL MAGGIO DEI LIBRI.

La campagna, promossa dal Centro per il Libro e la Lettura del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, inizia il 23 aprile, in coincidenza con la Giornata mondiale del libro e del diritto d’autore promossa dall’UNESCO, e culmina il 23 maggio con la Festa del libro.

Leggere fa crescere: è questo lo spirito de Il Maggio dei Libri, la campagna nazionale nata nel 2011 e che quest’anno vede moltiplicare le adesioni.

Anche la Pedagnalonga ha voluto aderire a questa importante iniziativa volta a stimolare l’abitudine alla lettura, considerata elemento chiave della crescita personale, culturale e sociale.

In accordo con l’Ufficio Cultura del Comune di Terracina, è stato creato un calendario di manifestazioni che iniziano il 22 aprile con la Pedagnalonga, proseguono il 6 maggio con il “1° giro libero”  e si concludono il 20 maggio con “una biblioteca fuori di se  “ e “ Terracina pittoresca” in mostra.

A tutti i partecipanti della passeggiata della Pedagnalonga verranno distribuiti degli adesivi volti a promuovere questa importante iniziativa.

 

 

 

Contatti