Apri

sport, natura, degustazioni, divertimento!

Resoconto cerimonia di presentazione 2012

inserito il: 16-04-2012

Si è tenuta sabato 14 aprile 2012 la cerimonia di presentazione della 39° Pedagnalonga. Dopo il saluto ed il ringraziamento che gli organizzatori hanno rivolto ai presenti, il programma è iniziato con una coinvolgente esibizione dei bambini dell’istituto comprensivo di Borgo Hermada che al piacevole suono dei flauti hanno proposto una rivisitazione dell’inno d’Italia che ha trascinato gli intervenuti tanto da terminare con un fragoroso applauso. Le ulteriori musiche proposte hanno dato dimostrazione della bravura e l’impegno dei bambini e dei loro insegnanti che da mesi preparavano l’esclusivo programma dedicato alla Pedagnalonga. La parte musicale si è conclusa con esibizioni alla chitarra di genere più impegnativo ma di pari alto apprezzamento. Sono state quindi chiamate sul palco le autorità per i saluti di merito.

La parola veniva ceduta al Sindaco del Comune di Terracina Dott. Nicola Procaccini, che ringraziando per l’invito ricordava quanto la Pedagnalonga sia diventata oramai patrimonio della città di Terracina considerata la sua longevità e continuità che ha avuto nel tempo, augurando la svolgimento ancora per tantissimi anni. Seguivano poi gli interventi del Presidente dell’Associazione La Pedagnalonga sig. Pasqualino Sicignano che rivolgeva un ringraziamento a tutti i presenti con un particolare plauso agli insegnati ed agli alunni dell’Istituto, a seguire l’intervento del Presidente dell’Atletica Hermada che si soffermava più specificamente sull’aspetto agonistico della manifestazione esponendo le innovazioni previste per quest’anno. Gli interventi si concludevano con i ringraziamenti e gli auguri da parte dell’Assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Terracina Geom. Pierpaolo Marcuzzi e del Presidente della locale sezione dell’AVIS sig. Bruno Maiello che ricordava l’unione che già da qualche anno lega le due Associazioni. Il sig. Albino Marostica nelle sue funzioni di moderatore dava lettura dei saluti trasmessi dal Vice-Sindaco del Comune di Duino Aurisina, sig. Massimo Romita, a nome del Sindaco Giorgio Ret e di tutta l’Amministrazione Comunale, porgendo un affettuoso in bocca al lupo.

Veniva quindi data notizia delle iniziative collegate alla Pedagnalonga: sabato 21 aprile, alla presenza della delegazione degli amici di Duino Aurisina, la posa di un cartello informativo da posizionare all’ingresso del paese indicante le origine cui trae il nome Borgo Hermada, , il concerto dell’Associazione corale “Rainer Marie Rilke” di Duino Aurisina che si terrà presso la chiesa S.Antonio di Padova e l’adesione al progetto “il maggio dei Libri”. La manifestazione veniva chiusa con l’illustrazione del progetto della scuola intitolato “ecologicamente……Pedagnalonga” e la visita alla mostra allestita dagli alunni inerente il relativo progetto ecologico .

 

 

Contatti