Apri

sport, natura, degustazioni, divertimento!

FAQ

PEDAGNALONGA / FAQ - Eccovi le domande e risposte più frequenti! Consultatele per chiarire i vostri dubbi. Grazie per la collaborazione e buona Pedagnalonga.

 

PASSEGGIATA, Iscrizioni - Per partecipare alla passeggiata occorre prenotare prima?

RISPOSTA - Le iscrizioni si possono fare in uno dei punti vendita a Borgo Hermada, Latina, Anzio e Itri (agli indirizzi che trova sul sito www.pedagnalonga.it nella sezione "passeggiata") fino a sabato 21 aprile, in alternativa direttamente la domenica della manifestazione in loco entro le ore 10:00.

 

 

PASSEGGIATA, c'è un limite di partecipanti? RISPOSTA - Il limite massimo di partecipanti alla passeggiata è fissato a 4000 (quattromila) persone.

 

PASSEGGIATA, E’ possibile acquistare biglietti on line?

RISPOSTA - On-line non è possibile acquistarli per la passeggiata.

 

 

PASSEGGIATA, La partecipazione alla semplice camminata prevede iscrizioni?

RISPOSTA - per partecipare alla passeggiata è necessario acquistare il biglietto di partecipazione che ha un costo di €10 e comprende: pettorale (da indossare), talloncini numerati da consegnare nei vari posti di ristoro per poter usufruirne, gadget a ricordo della manifestazione e copertura assicurativa.

I biglietti possono essere acquistati già in questi giorni nei punti vendita di Borgo Hermada, Latina,Anzio e Itri, o in alternativa direttamente domenica mattina sul posto entro le ore 10:00.

 

PASSEGGIATA, bambini - Per la passeggiata pagano anche i bambini? E nel caso da quale età?

RISPOSTA - Per partecipare alla passeggiata occorre l'iscrizione che è uguale per tutti e ha un costo di 10€, comprende: pettorale di partecipazione (da indossare), talloncini numerati per poter usufruire dei posti di ristoro dislocati lungo il percorso, gadget a ricordo della manifestazione e assicurazione. Chiaramente non facendo l'iscrizione la persona (o il bambino in questione) non può essere considerata partecipante a tutti gli effetti e non potrà usufruire dei servizi citati.

 

 

PASSEGGIATA, Bimbi e passeggino - Vorrei partecipare alla passeggiata con tutta la famiglia. È possibile e praticabile portare il passeggino per il bimbo e farlo partecipare alla camminata?

RISPOSTA - Si, anche se il percorso comprende sia tratti di normale strada asfaltata che tratti di campagna/sterrato. È abbastanza agevole con un passeggino, chiaramente sui tratti di sterrato sarà forse un po' più "faticoso" spingerlo, ma assicuriamo che moltissimi partecipano con i proprio bimbi e ne rimangono entusiasti

 

 

PASSEGGIATA, Cani - Si possono portare i cani?

RISPOSTA - Certamente, essendo una passeggiata all'aria aperta i cani sono i benvenuti. Chiaramente ci teniamo a sottolineare che la responsabilità è solo ed esclusivamente del padrone, per questo suggeriamo (come da norme legislative) di essere dotati di museruola e all'occorrenza farla indossare al cane (soprattutto nel caso di taglie grandi), onde evitare problemi e/o pericoli ad altri animali e persone.

 

 

PASSEGGIATA,quanti chilometri è la passeggiata e quale è grossomodo il tempo medio per farla? RISPOSTA: la passeggiata è di 16 km e il tempo massimo per completarla è fissato in sette ore dall'orario di partenza (10:00)

 

 

GARA, domanda sulla partenza - Si parte tutti insieme nelle gara dei 10 km e 21 km?

RISPOSTA - Si, è prevista la partenza congiunta di 10 e 21 km alle ore 9:45. Il primo tratto di percorso è lo stesso, poi intorno al 4° km ci sarà una biforcazione e le due gare si divideranno, il tutto sarà appositamente segnalato.

 

 

 

 

 

 

GARA, domanda sul certificato medico - Si può correre la gara di 10 km solo con il certificato medico?

RISPOSTA - No, solo il certificato medico non è sufficiente, occorre necessariamente anche essere tesserati con un ente di promozione, o Fidal, o essere possessori di Runcard.

 

GARA, vorrei partecipare ma ho il certificato scaduto di recente e lo rinnoverò a breve: posso effettuare  ugualmente l'iscrizione riservandomi di portare il certificato il giorno della gara?

RISPOSTA - L'iscrizione può essere fatta lo stesso, inviando tutta la documentazione richiesta e indicata nella sezione “competizione” del sito, successivamente, appena effettuata la visita medica, inviare copia del certificato medico alla Uisp di Latina (atletica@uisplatina.it stesso indirizzo al quale inviare la documentazione di iscrizione) entro venerdì 20 aprile 2018.

 

GARA, è previsto il servizio docce? Risposta: sì sono previsti spogliatoi e docce presso il campo sportivo.

 

EVENTO, domanda sulla partecipazione come sponsor - Con chi devo mettermi in contatto per avere la possibilità di mettere uno stand alla Pedagnalonga?

RISPOSTA – numeri da contattare telefonicamente: 3396809977 -334 7468893

 

 

Contatti